Aggiornamenti e News

sabato 13 luglio 2019

25 anni di battaglie con Riva Destra. Schiuma: “Festeggeremo ad Atreju”.

Siamo nati nel 1994 come storico primo circolo di Alleanza Nazionale e tante cose nella destra italiana sono intanto cambiate, parecchio. 
"Noi vogliamo però festeggiare 25 anni di politica, di vittorie e anche di sconfitte, ma sempre mettendoci la faccia e con la nostra bandiera in mano. Proprio perché ora è tempo di ripartire tutti insieme, abbiamo chiesto - e ottenuto grazie all'onorevole Giovanni Donzelli, responsabile nazionale dell’Organizzazione di FdI, partito al quale siamo legati da patto federativo da un anno - di poterlo fare la sera di Sabato 21 settembre, durante la Festa di Atreju“. È quanto dichiara il segretario nazionale del movimento Riva Destra, Fabio Sabbatani Schiuma, oggi responsabile del dipartimento di FdI, “Rapporti con l’Associazionismo Politico”.
“E non è un caso -continua Schiuma- che mentre i risultati elettorali testimoniano la continua crescita del progetto sovranista di Giorgia Meloni, anche Riva Destra stia ricevendo continue adesioni.
Solo nelle ultime settimane - prosegue Schiuma - abbiamo ratificato tre nuovi coordinatori regionali, nel Friuli Venezia Giulia Marika Diminutto, nel Piemonte Fabio Basta e  in Sicilia Massimo Romagnolo, oltre ad esser ‘sbarcati’ a Udine (L. Codarin Alciati), Gorizia (Maria Attianese), Padova (Silvia Carpanese), Bologna-Imola (Donatella Marchetti), Cesena-Forlì (Angelo J. Soragni), Rimini (Daniela Borghesi), Parma (Domenico Muollo), Reggio Emilia (Erika Notari), Ancona (Alessio Brandoni), Fermo (Guido Occelli), Fano (Francesco Verzotti), Palermo (Giampiero Brillo) e nel litorale Nord della provincia di Roma (Francesco Prato)”.
Schiuma annuncia che “insieme al neo vicesegretario nazionale di Riva Destra, Angelo Bertoglio, stiamo organizzando, insieme a Fratelli d’Italia, un convegno a Rimini per fine agosto. Tratteremo il problema delle politiche della vita notturna con un pacchetto di proposte per una ‘movida sicura’, dalla parte del diritto a un sano divertimento, dell’indotto lavorativo e del rispetto della quiete notturna: piano regolatore del divertimento, assessorati a la nuit, come Parigi e Madrid, regia artistica degli eventi e molto altro”.

Fonte: Secolo d'Italia

www.studiostampa.com

venerdì 12 luglio 2019

Carlo Russo 37 anni, è il nuovo coordinatore cittadino di Riva Destra a Castelvetrano (TP).

Carlo Russo con Angelo Tigri
La nomina, d’intesa con il Coordinatore Regionale Massimo Romagnolo, è stata proposta dal vice coordinatore regionale con delega per la Sicilia occidentale e coordinatore cittadino uscente Angelo Tigri e approvata all'unanimità durante la Terza Festa Tricolore di Riva Destra “Fratelli di un'altra Europa” tenutasi Venerdì 5 luglio scorso a Roma alla presenza del segretario nazionale di Riva Destra Fabio Sabbatani Schiuma, del portavoce nazionale Alfio Bosco, del vice segretario nazionale Angelo Bertoglio e del Presidente Nazionale di Fratelli d’Italia, l’On. Giorgia Meloni.

Lo comunica in una nota l'ufficio stampa di Riva Destra, movimento federato con Fratelli d'Italia. 
"Dopo la nomina dello scorso maggio di Angelo Tigri a vice Coordinatore Regionale con delega per la Sicilia occidentale, lo stesso ha ritenuto opportuno, nell’ottica di proseguire il consolidamento strutturale dell’organizzazione territoriale del movimento nella regione e nelle province di competenza, di lasciare il coordinamento cittadino di Castelvetrano e di proporre la nomina del Sig. Carlo Russo.
Il Sig, Russo già da tempo vicino al movimento Riva Destra ha sempre mostrato doti di equilibrio, impegno e militanza e condivide in pieno la strada giusta e la rotta tracciata nel sostenere il partito Fratelli d’Italia e l’On. Giorgia Meloni e siamo certi che rappresenterà un importante ulteriore tassello nella crescita del movimento, in continuità con l’ottimo lavoro svolto fino a questo momento dal Sig. Tigri"

“Ringrazio anzitutto Angelo Tigri per la fiducia accordatami - dichiara Carlo Russo - e tutti i componenti dell’Esecutivo Nazionale di Riva Destra. Assumere la carica di coordinatore cittadino di un movimento così forte e radicato su tutto il territorio nazionale, è per me un enorme privilegio e frutto di una lunga militanza. Il mio impegno sarà quello di continuare l’ottimo lavoro svolto sino ad oggi, portando sempre alti i valori della destra sociale e affermando sempre di più la nostra presenza in questo territorio per il bene del movimento e della collettività castelvetranese”.

Nella foto: 
a sinistra Carlo Russo nuovo coordinatore cittadino Riva Destra Castelvetrano, a destra Angelo Tigri vice Coordinatore Regionale Riva Destra.

www.studiostampa.com