Aggiornamenti e News

venerdì 17 luglio 2020

Ladispoli: Sportello Imprese.

Mercoledì 15 sera si è svolta a Ladispoli presso lo stabilimento DLF, che ringrazio per l'ospitalità, la presentazione dello sportello per le imprese.
Lo sportello per le imprese nasce come strumento di supporto e collaborazione al mondo delle medie e piccole imprese, sappiamo tutti la giungla burocratica che attanaglia il mondo produttivo, allora abbiamo messo su una squadra di professionisti per ogni settore pronti a dare gratuitamente un apporto/supporto a chi pensa e vuole approfondire qualsiasi aspetto burocratico legato alla propria attività.
Presenti all'incontro Simonetta Dori responsabile dello Sportello, ed i professionisti Marina AugelloRaffaele CalabresiFilippo Giletto ognuno di loro è entrato nella propria aria di competenza spiegando ai presenti come sì può intervenire e cosa fare.
Per Riva Destra movimento federato a Fratelli d'Italia oltre allo scrivente erano presenti il coordinatore regionale Marco Micacchi, e il coordinatore romano Lorenzo Loiacono
Ringrazio tutti i presenti, i professionisti e miei colleghi della presenza e del supporto.
Noi di Riva Destra abbiamo messo su questa squadra e questo strumento perché vogliamo esser vicini alle aziende che vivono un momento difficile, oggi più che mai siamo pronti a sostenervi e collaborare con Voi perché il sistema Italia riparta e che torni a splendere come una volta.
Comm. Litorale Roma Nord
Riva Destra
Francesco Prato

lunedì 13 luglio 2020

LO SPORTELLO IMPRESE DI RIVA DESTRA PRESENTATO A LADISPOLI (RM)

Un'utilissima iniziativa del Coordinamento romano di Riva Destra, guidato da Lorenzo Loiacono. Lo Sportello Imprese e' curato a livello organizzativo da Simonetta Dori e si avvale dell'apporto di validissimi professionisti come Marina Augello e Raffaele Calabresi. Il coordinatore del Litorale Nord di Roma Francesco Prato Uno, d'intesa con il coordinatore regionale Marco Micacchi, ha subito organizzato un incontro sul territorio, al fine di consentire ad addetti ai lavori di conoscere il supporto grauito offerto dal servizio.

FONTE ILSOVRANISTA.INFO 
Riva Destra, il movimento politico guidato da Fabio Sabatani, federato con Fratelli d'Italia presentera' a Roma,  nel pomeriggio di lunedì 22 giugno  lo "Sportello Imprese" e annuncerà   un ulteriore rafforzamento anche sul territorio romano. 

Il movimento, fondato 26 anni fa dall'esponente della destra sociale Fabio Sabbatani Schiuma, annuncia infatti per bocca del coordinatore romano Lorenzo Loiacono e del coordinatore regionale Marco Micacchi, l'ingresso ufficiale di Enrico Kauffmann, esperto di ordine pubblico, e del Prof. Fabio Verna, quali responsabili dei dipartimenti Sicurezza ed Economia, e dell'avv. Francesca Passarini, quale coordinatore del Municipio I, ossia il centro storico. Lo stesso Verna, economista, illustrerà oggi sulla piattaforma di Zoom, uno sportello gratuito dedicato alle imprese, che sara' coordinato da un altro nuovo ingresso in Riva Destra, Simonetta Dori, veterana di via della Scrofa, e con l'appoggio dello studio della Dott.ssa Marina Augello e il supporto di un team di professionisti con maturata esperienza formatasi sui mercati, offrira' una significativa risposta alle diverse tematiche di sviluppo delle aziende italiane. 

Il servizio supportera’ gratuitamente le imprese in una prima analisi di base volta all’individuazione delle esigenze specifiche, per poi costruire il percorso specialistico su misura al raggiungimento del risultato. Attraverso la partecipazione a taluni network professionali a livello europeo ed internazionale, il team sara' in grado di fornire assistenza nei principali mercati esteri, rivolgendosi ad aziende operanti nei settori industriali, commerciali e operative nel terziario avanzato, interessate ad avvalersi di fondi strutturali, di leve finanziarie, private equity, finanza strutturata, oltre che la gestione dei rapporti bancari e creditizi. 

«La crescita non solo numerica di Riva Destra - si legge in una nota del movimento - e' la conferma che nuovi strumenti di partecipazione e di aggregazione, sono utili per rafforzare e qualificare quell'area politica che Giorgia Meloni ha oramai ricompattato. Noi abbiamo creduto nel suo progetto oramai da due anni e abbiamo fatto la nostra modesta parte, portando numeri, idee e anche parecchi eletti in liste civiche, alcuni dei quali, ancora non annunciati, saranno presentati alla nostra imminente festa tricolore».