Aggiornamenti e News

sabato 12 marzo 2022

POLITICA: RIVA DESTRA, ECCO IL PROGRAMMA E GLI INTERVENTI DELLA V FESTA NAZIONALE TRICOLORE A ROMA IL 15 MARZO. CONCLUDERA' FRANCESCO LOLLOBRIGIDA (FDI)

Roma - "Dopo 28 anni di vita Riva Destra si trasforma da movimento politico a Centro Studi: lo annunceremo alla nostra V Festa Nazionale Tricolore che si terrà il prossimo 15 marzo a Roma, presso Palazzo Ferrajoli, con interventi di numerosi parlamentari di Fratelli d'Italia e le conclusioni del Presidente del Gruppo alla Camera Francesco Lollobrigida".

Lo annuncia una nota di Riva Destra, "comunità militante nata come storico primo circolo di Alleanza Nazionale nel 1994".

"Ecco il programma della giornata -continua la nota- e degli interventi dei parlamentari di Fratelli d'Italia, dall'apertura (ore 10.30) con il sen. Andrea de Bertoldi, Paolo Trancassini e Marco Silvestroni, questi ultimi due rispettivamente coordinatore regionale del Lazio e provinciale di Roma (ore 10.30). Di seguito, Adolfo Urso, Presidente del Copasir, ed Emanuele Prisco. Sempre in mattinata, interverranno i consiglieri regionali del Lazio Chiara Colosimo, Antonello Aurigemma e Giancarlo Righini e i consiglieri dell'Assemblea Capitolina Rachele Mussolini e Federico Rocca, insieme ad Alessandro Urzì, consigliere provinciale di Bolzano e regionale del Trentino Alto Adige.

Nel pomeriggio -continua la nota- dopo l'europarlamentare Vincenzo Sofo, si alterneranno sempre i parlamentari Isabella Rauti, Wanda Ferro, Nicola Calandrini, Edmondo Cirielli, Luca De Carlo, Walter Rizzetto, Massimo Ruspandini e poi le conclusioni di Fabio Sabbatani Schiuma e Alfio Boschi, fondatori di Riva Destra, e quelle di Giovanni Donzelli e Francesco Lollobrigida.

A intervenire durante la giornata -prosegue la nota- saranno anche Maria Grazia Fria, Assessore al Turismo di La Spezia, Franco Lucente e Patrizia Baffi, rispettivamente capogruppo e consigliere della Regione Lombardia, oltre ai dirigenti nazionali di FdI Cinzia Pellegrino, responsabile Dipartimento Tutela Vittime di FdI, Angelo Bertoglio, Lorenzo Loiacono e di Luciano Ciocchetti, della Direzione Nazionale.

I vari dibattiti e le interviste -continua ancora la nota- insieme alle varie proposte del Centro Studi Riva Destra in ordine a formazione, comunicazione e sistema partito, saranno coordinate dai responsabili regionali del Centro Studi Riva Destra: Sandra Amato (Marche), Marika Diminutto (FVG), Francesco De Noia (Puglia), Giuseppe Fiorito (Trentino Alto Adige), Enrico Kauffmann (Lazio), Gianni Iaconis (Calabria), Andrea Marrone (Liguria) e Sandro Taverna (Veneto).

E' questa la sintesi -conclude la nota- della trasformazione della nostra storica comunità militante, che ha aderito con convinzione a Fratelli d'Italia nell'ottobre del 2018, sposando con piena fiducia nel progetto di Giorgia Meloni: non sovrapporci più agli organigrammi del partito nei quali siamo ormai entrati a pieno titolo, non creare equivoci laddove non esistono, e non devono esistere, quelle correnti che nella destra hanno fatto danni a ripetizione nel passato, e contribuire alla costruzione di un nuovo centrodestra, come 'campo dei conservatori', riattualizzando il nostro dna di destra sociale per la difesa dei confini, della sovranità, dell’economia reale, della democrazia e della libertà".

La manifestazione -aggiunge infine la nota- sarà seguita in diretta streaming da Radio Radicale e sulle pagine Facebook de 'Linformazione.info' e 'La Voce del Patriota' e alla sua conclusione (ore 19) ci sarà la presentazione del premio 'La Migliore Italia', come prima iniziativa del Centro Studi".

www.studiostampa.com

lunedì 7 marzo 2022

POLITICA: RIVA DESTRA, DA MOVIMENTO A CENTRO STUDI. V FESTA NAZIONALE TRICOLORE A ROMA IL 15 MARZO CON LOLLOBRIGIDA (FDI)


Roma, 7 mar - "Dopo 28 anni di vita Riva Destra cessa la sua attività di movimento politico per dar vita a un Centro Studi: lo annunceremo alla nostra V Festa Nazionale Tricolore che si terrà il prossimo 15 marzo a Roma, presso Palazzo Ferrajoli, e che vedrà gli interventi di numerosi parlamentari di Fratelli d'Italia e le conclusioni del Presidente del Gruppo alla Camera Francesco Lollobrigida".

Lo annuncia una nota di Riva Destra, comunità militante "nata come storico primo circolo di Alleanza Nazionale nel 1994".

"La nostra storica comunità militante -continua la nota- nata del 1994 dal primo circolo di Alleanza Nazionale, ha aderito con convinzione a Fratelli d'Italia nell'ottobre del 2018, scommettendo con piena fiducia nel progetto di Giorgia Meloni di rendere il partito sempre più inclusivo, con i risultati di oggi, premio della coerenza e del coraggio della nostra leader.

Con senso di responsabilità -continua la nota- abbiamo recentemente votato all'unanimità la nostra destrutturazione territoriale, tanto per non sovrapporci agli organigrammi del partito nei quali siamo ormai entrati a pieno titolo, quanto per non creare equivoci laddove non esistono, e non devono esistere, quelle correnti che nella destra hanno fatto danni a ripetizione nel passato.

Abbiamo poi deciso -prosegue ancora la nota- di continuare il nostro percorso comunitario con attività culturali e di proposta politica, al fine di partecipare e contribuire alla costruzione di un nuovo centrodestra, come 'campo dei conservatori', riattualizzando il nostro DNA di Destra Sociale per la difesa dei confini, della sovranità, dell’economia reale, della democrazia e della libertà.

Come prima iniziativa -conclude la nota- del neo costituito Centro Studi, a conclusione della V Festa Nazionale Tricolore (ore 10.30-19), presenteremo il Premio 'La Migliore Italia" (ore 19.15), con la partecipazione e la premiazione di alcune di quelle eccellenze italiane che da secoli ci  contraddistinguono nel mondo in ogni settore".

domenica 6 marzo 2022

Gazzetta Tricolore di Venerdì 4 marzo 2022

EDIZIONE DEL 4 MARZO 2022
La chiamano "riforma del catasto", in realtà è una patrimoniale: mentre la guerra dilaga, il governo a trazione Pd vuole imporre una nuova tassa sulla casa. Fratelli d'Italia guida il fronte del "no"
Continua a leggere
Ucraina, l'intervento di Giorgia Meloni alla Camera
"Risposta compatta contro aggressione militare"
Tragedia Ucraina: senatore FdI recupera profughi al confine  ---> continua a leggere
Rifugiati veri e migranti economici: la sinistra ha capito ora la differenza ---> continua a leggere
"Conservatori: l'unico modo per essere ribelli"
Il discorso di Giorgia Meloni al Cpac negli Usa ---> continua a leggere
Green pass, altro che modifiche. Va abolito
Anche la Francia ha detto basta. Ma in Italia... ---> continua a leggere
D'Alema e le armi alla Colombia: una vicenda grave ---> continua a leggere
Fratelli d'Italia presenta un'interrogazione ---> continua a leggere
Pnrr: non c'è rilancio per il Meridione
“L’ennesimo treno perso”
Votiamo il Presidente
Firma la nostra proposta di legge
Fratelli d’Italia: via al tesseramento 2022
Lazio - Caos al concorso Asl
FdI chiede chiarezza ---> continua a leggere
Da Camera e Senato
Dal Parlamento europeo
Dona il 2xmille a Fratelli d'Italia

Nella tua dichiarazione dei redditi scrivi C12. A te non costa nulla
Il libro del Presidente Giorgia Meloni è acquistabile in tutte le librerie. Una buona occasione per sostenere il commercio e i negozi di vicinato, in grande difficoltà per la crisi e che Fratelli d'Italia sostiene fin dall'inizio della pandemia. Il libro è acquistabile anche su tutte le piattaforme online:

Amazon - 
Amazon.it: Io sono Giorgia. Le mie radici le mie idee - Meloni, Giorgia - Libri
Feltrinelli - Libro Io sono Giorgia - G. Meloni - Rizzoli - Saggi italiani | LaFeltrinelli
IBS - Io sono Giorgia. Le mie radici, le mie idee - Giorgia Meloni - Libro - Rizzoli - Saggi italiani | IBS

 www.studiostampa.com