Aggiornamenti e News

sabato 12 settembre 2020

GIORGIA MELONI SEMPRE PIU’ LEADER. RIVA DESTRA PRONTA AL VOTO E ALLA PIAZZA.

 

Tre domande a Fabio Schiuma, fondatore del movimento federato a Fratelli d’Italia.

Con l’avvicinarsi delle elezioni regionali di settembre facciamo il punto con Fabio Sabbatani Schiuma, fondatore del movimento Riva Destra, federato a Fratelli d’Italia, e dirigente nazionale del partito guidato da Giorgia Meloni.

Un’estate rovente, non solo per il clima, ma per un’Italia angosciata dal covid19 e che si appresta al voto di settembre.

Siamo al doppiaggio di Capo Horn (per i velisti l’equivalente dello scalare il monte Everest). Oggi più che mai dobbiamo a tutti i costi combattere e riprendere in mano il nostro futuro, contro i nuovi manipolatori dell’economia degli stati, della finanza mondiale e della dimensione etica e umana: ci vogliono numeri e non persone. La nostra speranza si chiama indiscutibilmente Giorgia Meloni: in due anni ha ricostruito la destra italiana, allargandola anche a nuove esperienze, ma mantenendo le radici saldamente a destra. Gode di grande e crescente popolarità, sta conquistando il panorama internazionale, ha un progetto politico chiaro e netto.

Al voto di settembre si presenta un centrodestra unito: basterà per vincere e mandare un altro segnale a questo governo, o servirà la piazza?

Intanto Giorgia Meloni e’ stata fondamentale per mantenere in piedi questa coalizione. Con coerenza e determinazione ha detto da subito ‘mai col PD e mai con i 5 stelle’ e oggi con la sigla del patto anti-inciucio fatto firmare da tutti i leader dello schieramento, lo ha reso invulnerabile. Servirà’ comunque una grande mobilitazione del popolo del centrodestra, ma anche qui lei e’ stata chiara: vinciamo e poi scendiamo in piazza. Siamo l’unica speranza per l’Italia.

Lei ha fondato 26 anni fa Riva Destra, primo storico circolo di Alleanza Nazionale, oggi movimento federato da due anni a Fratelli d’Italia. Qual’è il vostro ruolo?

Alleanza Nazionale si e’ suicidata, cannibalizzata dalle correnti e violentata dalle follie di chi l’ha guidata; noi nel nostro piccolo siamo rimasti in piedi, grazie ai valori irrinunciabili della destra sociale e al nostro essere una comunità militante, ove le parole d’ordine sono lealtà e onore. Abbiamo risposto all’appello di Giorgia Meloni due anni fa, quando si e’ spesa personalmente nel trasformare FdI in un partito più inclusivo e con lei stiamo crescendo anche noi in tutta Italia. Oggi anche mediante il dipartimento nazionale di FdI rivolto all’Associazionismo politico che mi ha affidato, contribuiamo ad allargare il perimetro elettorale del partito coinvolgendo personalità e realtà esterne e traghettando sindaci e consiglieri eletti in liste civiche verso il progetto di Giorgia Meloni. Crediamo in lei. 

Fonte: 

 www.studiostampa.com

venerdì 11 settembre 2020

RIVA DESTRA PER IL VENETO E LE ELEZIONI SUPPLETIVE A VERONA



VERONA: MAGDI ALLAM OSPITE DI RIVA DESTRA A PESCHIERA. INTERVENGONO SINDACO GAIULLI E DE CARLO CANDIDATO SUPPLETIVE.

VERONA, 11 sett - "Il giornalista e scrittore Magdi Cristiano Allam sarà a Peschiera del Garda, ospite di Riva Destra, movimento federato a Fratelli d'Italia, per presentare il suo ultimo libro 'Stop Islam'. Saranno presenti: Orietta Gaiulli, Sindaco di Peschiera del Garda, Luca De Carlo, coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Veneto e candidato alle elezioni suppletive del Senato nel collegio n. 9 della provincia di Verona, Fabio Schiuma e Angelo Bertoglio, rispettivamente segretario e vicesegretario nazionale di Riva Destra. E' prevista anche la partecipazione del deputato Ciro Maschio, coordinatore. provinciale di Fratelli d'Italia a Verona".
Lo comunica in una nota Filippo Spadafora, coordinatore provinciale di Riva Destra.
"L'adesione del sindaco Gaiulli -continua la nota- insieme alla vicesindaco Elisa Ciminelli, alla comunita' militante di Riva Destra, avvenuta durante la nostra due giorni di festa nazionale di Roma il 30 giugno e il 1 luglio scorsi, alla quale hanno partecipato diversi parlamentari dei partiti del centrodestra, conclusa dal capogruppo alla Camera di Fratelli d'Italia Francesco Lollobrigida, ha confermato come il nostro movimento lavora per sostenere il progetto di Giorgia Meloni di coinvolgere anche personalita' e realtà esterne ai partiti, al fine di dare al Veneto e all'Italia governi sovranisti che difendano gli interessi, la cultura e la storia del nostro popolo.
L'incontro -aggiunge infine la nota-  avverrà domenica 13, alle ore 11:30 a Peschiera del Garda presso la sala consiliare in Piazza San Marco". 

mercoledì 9 settembre 2020

A NAPOLI CON ENZO RIVELLINI.

 www.studiostampa.com

A CROTONE CON GIOVANNI IACONIS.

 www.studiostampa.com

Marche con Ancona nel Cuore.

 www.studiostampa.com

LUCERA (FG): Riva Destra con Giulio Capobianco.

 www.studiostampa.com

Puglia: per Fitto Presidente con Guadalupi.

 www.studiostampa.com

Magdi Cristiano Allam a Peschiera del Garda.

 www.studiostampa.com

FdI: gli auguri di Riva Destra al vice coordinatore Pasquale Cirillo.

“Fratelli d’Italia in provincia di Frosinone aggiunge un qualificato e importante tassello alla propria struttura organizzativa con Pasquale Cirillo, nominato vice coordinatore provinciale. Il portavoce provinciale di Fratelli d’Italia Paolo Pulciani, consapevole della necessità di rafforzare la dirigenza locale al fine di meglio affrontare le nuove sfide che attendono il partito in provincia di Frosinone, ha scelto di affiancare alla sua persona, impegnata nel sempre più difficile e faticoso impegno, una persona di rilevante spessore professionale e politico”.

Il contenuto della nota.

“L’avvocato Pasquale Cirillo, Assessore al Patrimonio e Governance del Comune di Frosinone, membro della Direzione Nazionale di Riva Destra, è una figura di importanza strategica, sia per il ruolo amministrativo ricoperto, sia per l’appartenenza ad una comunità politica che pone a base della propria esperienza l’onore e la fedeltà agli impegni presi”.

Lo dichiarano in una nota congiunta il segretario nazionale Fabio Sabbatani Schiuma, il coordinatore provinciale di Frosinone Daniele Colasanti, il coordinatore comunale di Frosinone Ivan Spaziani e Marco Micacchi, coordinatore regionale del movimento federato a Fratelli d’italia.

“Non può non rilevarsi – continua la nota-  la vicinanza personale all’onorevole. Alfredo Pallone, già consigliere regionale, eurodeputato e coordinatore regionale del Popolo delle Libertà, che ha traghettato in Fratelli d’Italia tutto il suo gruppo con il quale, alle ultime tornate elettorali, ha eletto rappresentanti nei consigli comunali di Frosinone e di tanti altri comuni e un consigliere provinciale.  Va considerato poi -prosegue la nota –  che il neo vice coordinatore regionale Antonio Abbate e il senatore Massimo Ruspandini hanno sempre manifestato amicizia, stima e considerazione all’assessore Cirillo che con il suo impegno ne ripagherà il sostegno”.

La stima nei confronti di Cirillo.

“L’assessore Pasquale Cirillo – conclude la nota – ha dimostrato sul campo il suo valore, conseguendo, tra l’altro, con il suo lavoro in Giunta, uno storico risultato per la città: l’acquisto dell’imponente stabile di pregio che ospitava la Banca d’Italia e che a breve ospiterà gli uffici dell’amministrazione comunale. Tutta la comunità militante di Riva Destra – aggiunge infine la nota – dalla Sicilia al Trentino Alto Adige, esprime gioia, plauso e alta considerazione alla nomina di Pasquale Cirillo a Vice Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia in provincia di Frosinone e porge i migliori auguri di buon lavoro con la certezza che saprà portare il miglior contributo alla crescita del partito e delle idee di Giorgia Meloni: la scelta giusta!”.

 www.studiostampa.com