Aggiornamenti e News

mercoledì 26 maggio 2021

La Gazzetta Tricolore.

IL GOVERNO DRAGHI RESPINGE ANCORA LA PROPOSTA DI FDI DI ABOLIRE IL COPRIFUOCO

Il Governo Draghi respinge ancora una volta la proposta di Fratelli d’Italia di abolire subito e completamente il coprifuoco. C’è ben poco da gioire sulla scelta dell’esecutivo di limitarsi ad allentare solo un po’ il guinzaglio che ha stretto al collo degli italiani. Una o due ore in più d’aria concesse agli italiani non alleggeriscono la gravità di un tale provvedimento arbitrario e liberticida, che sta mettendo in ginocchio interi comparti e creando danni irreparabili a settori trainanti come quello del turismo. Fratelli d’Italia non asseconderà mai questi provvedimenti che ledono le libertà costituzionali e continuerà a chiedere l’abolizione immediata del coprifuoco, una misura inutile a contrastare l’epidemia e un inaccettabile sopruso imposto a cittadini e imprese.

CHIUSURA DELLE PALESTRE: CHI RISARCIRA' GLI IMPRENDITORI E LE FAMIGLIE?

Si va verso la riapertura delle palestre ma molti imprenditori non ce l'hanno fatta e non riapriranno. La scandalosa gestione politica della pandemia, ha ridotto sul lastrico decine di migliaia di famiglie. Il governo si assuma le responsabilità di queste drammatiche chiusure, che potevano essere evitate, risarcendo coloro che sono stati costretti a chiudere a causa di disposizioni distruttive e illogiche.

COVID, GOVERNO RIVEDA MISURE SU MATRIMONI

Raccolgo nuovamente il grido di protesta del settore matrimoni, ancora una volta abbandonato al suo destino dal governo. Un settore già fortemente penalizzato da scelte scellerate e che ora rischia, con le nuove misure, di ricevere l’ennesima mazzata che peserà come un macigno sulla vita di migliaia di lavoratori, imprenditori, famiglie italiane legate al settore e di tantissime coppie che attendono ormai da mesi e mesi di potersi sposare. Il governo riveda immediatamente le misure sui matrimoni per permettere a questo settore di poter tornare a respirare.

IMMIGRAZIONE, MELONI: LAMORGESE CI DICA SE HA INTENZIONE DI DIFENDERE I NOSTRI CONFINI O CONDANNARCI AD ESSERE IL CAMPO PROFUGHI UE

65.000 migranti. È questa la previsione, secondo analisi governative, degli sbarchi che nei prossimi mesi l’Italia potrà subire. Numeri preoccupanti in vista di un’estate già devastata da coprifuoco e restrizioni, che scoraggerebbero ulteriormente l’arrivo di turisti nella nostra Nazione. Il ministro Lamorgese ci dica subito se ha intenzione di difendere i confini nazionali o condannarci ad essere il campo profughi d’Europa.

FDI HA ORGANIZZATO FOCUS “ITALIA OLTRE I CONFINI, PROMOZIONE E TUTELA DELL’IDENTITÀ”

MELONI: ITALIANI ALL'ESTERO FANTASTICI AMBASCIATORI D'ITALIA

 
Promuovere e tutelare un’Identità, quella italiana, intesa sia come difesa delle varie comunità nazionali presenti all’estero, veri e propri ambasciatori del nostro Made in Italy, ma anche delle radici storiche e culturali laddove gli italiani, specie nel secolo scorso, sono emigrati in massa. Si è discusso di tutto questo durante la due giorni organizzata, sul web, dal gruppo di Fratelli d’Italia al Senato dal titolo: “#italiaoltreconfini. Promozione e tutela di una Identità” e dedicata alle comunità italiane all’estero. L’iniziativa che è stata aperta dal messaggio del presidente di FdI Giorgia Meloni, ha visto alternarsi politici, rappresentanti delle comunità italiane in America, imprenditori, esponenti della cultura e del giornalismo. "C'è un tema che ci sta molto a cuore: tutelare le comunità italiane all'estero e difendere l'italianità nel mondo. Per noi l'Italia esiste anche oltre i confini nazionali. Ovunque c'è un italiano c'è l'Italia. Voi italiani all'estero rappresentate una ricchezza straordinaria e i vostri successi, personali e di comunità, sono motivo d'orgoglio. Siete dei fantastici Ambasciatori dell'Italia, della nostra cultura, della nostra lingua e della nostra identità". Così la leader di FdI, Giorgia Meloni, partecipando all'iniziativa.
 

GIORGIA MELONI A QUOTIDIANO NAZIONALE: LA SINISTRA È IL BRACCIO POLITICO DELLE GRANDI CONCENTRAZIONI ECONOMICHE E DELLE MULTINAZIONALI. CI CONTRASTANO PERCHÉ DIFENDIAMO L’IDENTITÀ
 

 LEGGI L'INTERVISTA DEL QUOTIDIANO NAZIONALE 

GIORGIA MELONI A HUFFINGTONPOST.IT: VI PARLO DI ME, DI DRAGHI, DI SALVINI E DEL DDL ZAN
GUARDA DI NUOVO L'INTERVENTO DI GIORGIA A MEZZ'ORA IN PIU'
RIVEDI L'INTERVENTO DEL LEADER FDI A MATTINO CINQUE
 
ASCOLTA DI NUOVO L'INTERVISTA DI GIORGIA A OGGI E' UN ALTRO GIORNO
IO SONO GIORGIA
 
Il libro del nostro presidente nazionale Giorgia Meloni è disponibile in tutte le librerie d’Italia. Il titolo è «Io sono Giorgia. Le mie radici, le mie idee» ed è pubblicato dalla casa editrice Rizzoli. 
In questo libro Giorgia Meloni parla per la prima volta di sé a tutto tondo. Delle sue radici, della sua infanzia e del suo rapporto con la mamma Anna, la sorella Arianna, i nonni Maria e Gianni e del dolore per l'assenza del padre; della passione viscerale per la politica, che dalla "sua" Garbatella l'ha portata prima al Governo della Nazione come Ministro e poi al vertice di Fratelli d'Italia e dei Conservatori europei; della gioia di essere madre della piccola Ginevra e della storia d'amore con Andrea; dei suoi sogni e del futuro che immagina per l'Italia e per l'Europa. Ma affronta anche, con la schiettezza e la chiarezza che la caratterizzano, temi complessi come la maternità, l'identità e la fede. Un racconto appassionato, scandito nei titoli da quel tormentone nato per essere ironico ma diventato un manifesto identitario. Passato, presente e futuro del leader politico sul quale sono puntati gli occhi di molti, in Italia e non solo.
 
Il libro è acquistabile in tutte le librerie. Una buona occasione per sostenere il commercio e i negozi di vicinato, in grande difficoltà per la crisi e che Fratelli d'Italia sostiene fin dall'inizio della pandemia.  

Il libro è acquistabile anche su tutte le piattaforme online:
Amazon - 
Amazon.it: Io sono Giorgia. Le mie radici le mie idee - Meloni, Giorgia - Libri

Feltrinelli - Libro Io sono Giorgia - G. Meloni - Rizzoli - Saggi italiani | LaFeltrinelli

IBS - Io sono Giorgia. Le mie radici, le mie idee - Giorgia Meloni - Libro - Rizzoli - Saggi italiani | IBS

Mondadori - Io sono Giorgia. Le mie radici le mie idee - Giorgia Meloni - Libro - Mondadori Store
MUSICA, MELONI: ITALIA SI INCHINA ALLA VITA E ALL’OPERA DI BATTIATO
DA CAMERA E SENATO
LOLLOBRIGIDA: CENTRO DESTRA UNITO PER VINCERE E GOVERNARE
 
"Sulle candidature per le amministrative il centrodestra non può fare peggio del centrosinistra che, ad esempio su Roma, ha tre candidati e ha cominciato a litigare pubblicamente su tutto mentre noi avremo una candidatura unitaria. Con la Lega e Forza Italia abbiamo trovato l'accordo in molti Comuni italiani, dove andremo uniti. A differenza dei nostri avversari che sono divisi in mille rivoli, ribadiremo la nostra compattezza con candidati in grado non solo di vincere ma di governare bene per rilanciare citta' come Roma e Milano". Lo ha detto intervenendo a Studio24 su Rainews il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida. 
MONTARULI: PASSO IN AVANTI RICONOSCIMENTO DELLA LIS NEL DL SOSTEGNI, ORA LEGGE PER SORDI
 
"Un passo in avanti il riconoscimento della Lis, ora però una legge quadro affinché questo riconoscimento si concretizzi in un miglioramento della vita dei sordi e di tutti coloro che sono madrelingua. Un passo in avanti per cambiare l'Italia sui temi dei diritti civili": così la deputata FdI Augusta Montaruli ai microfoni di 9colonne, in merito all'articolo 34 ter del Decreto Sostegni attraverso cui "la Repubblica riconosce, promuove e tutela la Lingua dei Segni Italiana (Lis) e la Lingua dei Segni Italiana Tattile (List)". Nell'emendamento vengono inoltre riconosciute le figure dell'interprete Lis e dell'interprete List quali professionisti specializzati nella traduzione e interpretazione.

FERRO: BASTA CHIUSURE, ORA RILANCIO DELL’ECONOMIA

“Dopo più di un anno, il Covid non può più essere trattato come un’emergenza ma come una condizione strutturale di cui si conoscono gli effetti sanitari e sociali. Occorre lavorare sul rilancio dell’economia e non fermarsi agli annunci della maggioranza. Ci saremmo aspettati interventi di altro tenore soprattutto per quelle categorie, autonomi, stagionali e Partite Iva, che hanno pagato un prezzo altissimo. L’inadeguatezza degli indennizzi previsti dal governo Draghi sono sotto gli occhi di tutti. Il coprifuoco, inutile nella diffusione del virus come confermato da autorevoli studi scientifici, sta devastando un’intera economia e seppellendo tutto il comparto del turismo. È arrivato il momento del coraggio, il governo non deve e non può più imporre chiusure alle attività, ma è ora di dare protocolli di sicurezza e controllare che questi vengano rispettati”. Così Wanda Ferro, vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, intervenendo in Aula sul Dl Sostegni.

 LEGGI L'ARTICOLO DE LA VOCE DEL PATRIOTA 

CIRIANI: PER FDI STRADA MAESTRA È IL VOTO, ANCHE CON DRAGHI AL QUIRINALE
 
"Per Fratelli d'Italia la strada maestra è quella del voto, lo abbiamo sempre sostenuto e lo diremmo ancora se Draghi fosse il nuovo capo dello Stato. Mi rendo conto, infatti, che c’è sempre una certa resistenza al voto, per motivi nobili e meno nobili, come la soglia per il raggiungimento dell’assegno pensionistico, ma onestamente dopo quest’ultima esperienza stra-ordinaria del governo del presidente sarebbe cosa normale e giusta andare a elezioni e restituire la parola agli schieramenti politici". Così il capogruppo di Fratelli d'Italia al Senato, Luca Ciriani, nel corso di un'intervista ad Affaritaliani.
 

RUSPANDINI: PER VITTIME MAROCCHINATE RICONOSCIMENTO DI UNA GIORNATA DELLA MEMORIA 

"Nessuna crociata femminista, nessuna campagna mediatica, nessun flash mob da parte dell’industria del politicamente corretto. Sessantamila donne italiane stuprate dalle truppe franco marocchine non fa notizia. Dopo il film di Vittorio De Sica, il più assordante dei silenzi. Ricorda un po' il clima che ha accompagnato un'altra grande tragedia italiana: quella delle Foibe. Lotteremo affinché anche per le vittime delle Marocchinate possa esserci il riconoscimento di una giornata per la memoria". Lo dichiara il senatore di Fratelli d'Italia, Massimo Ruspandini.

FAZZOLARI: MINISTRO LAMORGESE ASSEGNI SCORTA E PROTEZIONE A SOUAD SBAI
 
"Attivare immediatamente misure di protezione e sicurezza nei confronti di Souad Sbai e del giudice che ha emesso la condanna nei confronti di Bouchta El Allam, detenuto marocchino e imam nel carcere di "San Michele" ad Alessandria, che ha esortato alla decapitazione di Souad Sbai. Ci aspettiamo, direi pretendiamo, che il ministro Lamorgese proceda immediatamente con l'attivazione di quei meccanismi di protezione che in altre occasioni sono stati concessi a seguito di minacce generiche e meno circostanziate di quelle rivolte verso Souad Sbai. Da tempo come FdI chiediamo di porre la massima attenzione al proselitismo islamista all'interno delle carceri". Lo dichiara il senatore di Fratelli d'Italia, Giovanbattista Fazzolari.
DAL PARLAMENTO EUROPEO
FITTO: TRASPARENZA E RESPONSABILITÀ SIANO ALLA BASE UTILIZZO DEL RECOVERY E RESILIENCE FACILITY
 
“Trasparenza e responsabilità siano alla base dell’utilizzo del Recovery e Resilience Facility. Principi che in questa fase iniziale  sono  spesso venuti meno. Infatti,  molti parlamenti nazionali sono stati totalmente svuotati del loro ruolo senza poter esprimere un giudizio di merito, e soprattutto hanno dovuto ratificare decisioni definite esclusivamente nel rapporto tra governi nazionali e Commissione. Inoltre la pubblicazione dei Piani sui siti istituzionali dei governi è stata spesso ritardata e senza valide spiegazioni”. Così oggi il copresidente del gruppo Ecr-FdI, Raffaele Fitto, intervenendo in Plenaria a Bruxelles a nome del gruppo, alla presenza dei Commissari Ue Dombrovskis e Gentiloni.  “Questo è un passaggio decisivo per ristabilire la fiducia con i cittadini europei, garantendo un risultato efficace di questo strumento”. 
 

FIDANZA: RICCIARDI QUALI INTERESSI STA TUTELANDO? 

Walter Ricciardi, super consulente di Speranza, si è di fatto schierato a favore dell'introduzione in Europa del Nutriscore, il sistema di etichettatura fortemente voluto dai francesi che penalizza i prodotti italiani. E la Francia lo premia nominandolo membro del suo comitato di salute pubblica. Ma il super consulente di un Ministro italiano, quali interessi sta tutelando?

PROCACCINI:  VIA LIBERA AL CERTIFICATO DIGITALE UE, ESSENZIALE PER TURISMO SENZA LIMITARE LE LIBERTÀ
 
“Almeno 100 milioni dal budget UE destinati all’acquisto di test da destinare gratuitamente ai cittadini, nessuna misura restrittiva aggiuntiva all’ingresso per chi  proviene da altri Stati membri, salvo motivi impellenti dettati dalla necessità di proteggere la salute pubblica e, soprattutto, un sistema unico armonizzato a livello europeo essenziale  per la  ripresa del settore turistico ed economico nel suo complesso: sono  soddisfatto”. Lo dichiara l’europarlamentare di FDI-EC Nicola Procaccini, coordinatore per il Gruppo dei Conservatori nella Commissione Libertà civili, giustizia e affari interni del Parlamento europeo, a margine della riunione interistituzionale durante la quale Parlamento e Consiglio hanno raggiunto un accordo sul Regolamento che darà il via al Certificato digitale Covid dell’UE. “Grazie all’impegno dei Conservatori europei non si chiamerà più Certificato verde digitale: non potevamo accettare  che un mezzo  utile a garantire  il  pieno ripristino della libera circolazione UE diventasse un’ennesima occasione per strumentalizzare il tema ambientale. Così come è grazie alle nostre pressioni che il certificato avrà una durata temporale limitata ad  un solo anno - continua Procaccini - A partire dal 1 luglio i cittadini europei potranno tornare a muoversi liberamente entro i confini europei: basterà essere in possesso di un certificato vaccinale, di una prova di test PCR o antigienico negativo, o di un certificato di guarigione: un risultato fondamentale per salvare la stagione turistica alle porte”.
 
STANCANELLI SCRIVE A DOMBROVSKIS E GENTILONI: NEL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA SONO COMPRESE OPERE GIA’ FINANZIATE PER IL SUD
 
“Nel Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR) redatto dal governo italiano sono previste opere, certamente utili, che rappresentano però la riproposizione di interventi contenuti in altri documenti di programmazione per i quali i finanziamenti erano già avvenuti, mentre invece non sono previsti tre grandi interventi di carattere intermodale, che  potrebbero far superare la marginalità geografica di Sicilia e Calabria”. È quanto scrive l’eurodeputato di Fratelli d’Italia-ECR, Raffaele Stancanelli, in una lettera indirizzata al vicepresidente della Commissione Europea Valdis Dombrovskis e al commissario Europeo per l’economia Paolo Gentiloni,  affinché la CE “solleciti il governo italiano a destinare le risorse per interventi che possano realmente avviare un processo di sviluppo sociale ed economico che da troppo tempo i territori del Mezzogiorno d’Italia attendono”. 
 
 AIUTA LA TUA VOCE. NON COSTA NIENTE  
 
Dopo una pandemia terribile e con una crisi economica che sta devastando l'Italia ora non è più tempo d'improvvisare. Ora ci vogliono azioni concrete per far ripartire l'Italia, riaprendo in sicurezza tutte le attività troppo a lungo chiuse e, così salvare il nostro presente e il futuro dei nostri figli. Noi abbiamo idee, proposte e soluzioni. Ma non sono solo le nostre, sono quelle che condividiamo insieme a voi che ogni giorno a casa, sul posto di lavoro, con i vostri figli, affrontate tutte le difficoltà che, troppo spesso, lo Stato (questo Governo) non conosce né capisce. Fratelli d'Italia dà voce ai problemi e alle esigenze degli italiani ma, per farlo, abbiamo bisogno anche di te. Nella tua dichiarazione dei redditi destina il 2X1000 a Fratelli d’Italia, darai più forza alle nostre battaglie. Nella tua dichiarazione dei redditi scrivi C12 e firma.
Attenzione: i soldi del 2x1000 li avresti versati comunque come tasse. Non ti chiediamo di spendere soldi in più, ti chiediamo di investire parte delle tasse per salvare l'Italia.
DA GIOVENTU' NAZIONALE
IL FUTURO DEI GIOVANI IN PERICOLO

“Spaventosi i risultati emersi dall'indagine realizzata dal Consiglio nazionale dei giovani: il 50,3% degli under-35 vive infatti ancora con i propri genitori, molti dei quali senza una condizione economica e lavorativa stabile, e solamente il 12% è proprietario della casa in cui abita. Secondo il report del Cng, la mancanza di certezze dal punto di vista lavorativo condiziona anche la scelta di costruire una famiglia. Emerge infatti che soltanto il 6,5% dei giovani afferma di avere figli, mentre il 33% dichiara di non averne e di non volerne neanche negli anni a venire. Questi dati raccontano che, senza una rapida inversione di tendenza, rischiamo il fallimento dello Stato in meno di 30 anni.

APERTO IL TESSERAMENTO 2021 DI FRATELLI D'ITALIA
CLICCA QUI PER RICEVERE LE NOSTRE NOTIZIE
Twitter
Facebook
Website
Instagram
YouTube
Copyright © 2021 Fratelli d’Italia, Diritti riservati.

 

www.studiostampa.com